Silent Piano

Installazione Sistemi Silent

Il kit Silent Pianoforte è un innovativo sistema in grado di commutare le informazioni acquisite dal movimento della meccanica in un segnale digitale.

Il sistema è stato ben studiato da ingegneri qualificati del settore che in fasi successive sono riusciti a garantire elevati standard qualitativi e di affidabilità.

L’utilizzo di questa tecnologia apre un mondo di utilizzi impensabili per un pianoforte e vi permetterà di suonare in qualsiasi momento rispettando la privacy dei vostri vicini o di chi vive con voi.

Una prima applicazione assolutamente innovativa del Silent Piano, è la possibilità di trasferire il suono dello strumento in cuffia lasciando integre le caratteristiche fondamentali di un pianoforte:
Dinamica, Sensibilità, Peso dei tasti.
Il segnale digitale permette di avere un suono pulito, senza fruscii o interferenze, mentre l’espressione del suono è garantita da un sensore in grado di rilevare l’intensità con cui il pianista preme i tasti.

Provvediamo al montaggio del sistema su qualsiasi tipo di pianoforte sia a coda che verticale, presso la vostra abitazione o dove si trova lo strumento… Contattaci subito.

Utilizzo del Kit Silent Pianoforte

  • A casa: Esercitatevi al vostro pianoforte giorno e notte, regolando il volume a piacere e senza disturbare nessuno.
  • Per un studio di registrazione o home recording
  • Ristoranti, bar & hotel: Per distribuire uniformemente e in più locali la musica di una esecuzione dal vivo con l’aiuto di un amplificatore.
  • Per scuole di musica: ideale anche per gruppi numerosi di allievi nella stessa stanza, ciascuno può suonare da solo mentre l’insegnante di pianoforte può ascoltare ogni singolo allievo in qualsiasi momento.
  • Chiese: Per diffondere attraverso l’amplificazione il bellissimo suono del pianoforte.
  • Per comporre e arrangiare i vostri brani preferiti, collegandovi ad un PC attraverso le uscite MIDI.